
Pazientando
Zaini in spalla e si parte dritti verso Roma!
Nel pullman per arrivare abbiamo incontrato diversi soggetti interessanti che hanno messo in difficoltà la nostra bontà d’animo, ma abbiamo superato tutto con una dose carica di ironia e allegria. La mattinata é stata caratterizzata da un tentativo fallimentare di entrare a San Pietro e la formazione di un cerchio per decidere il da farsi. Come sappiamo tutti la pazienza é la virtù dei forti, e per questo non ci siamo scoraggiati, riuscendo a passare delle ore in comunità e vivere nell’amore fraterno.
Tanti e tanti passi abbiamo percorso, tra cori e canti, avanti e indietro per le strane di Roma invase dagli spagnoli. Tappa del pomeriggio é stata la basilica del Sacro Cuore di Cristo Re Pacifico, animata dai padri dehoniani. Dopo un breve racconto sulla storia della sua costruzione, abbiamo incontrato il padre generale, p. Carlos, che ci ha coinvolti nella preghiera e in un dialogo profondo con Gesù in inglese, compreso da tutti (o quasi).
La cena é stato come sempre un momento di festa e gioia riempito dai sorrisi di tutti e dalla voglia di stare insieme. Nonostante la scontentezza di non essere entrati a San Pietro possiamo definire la giornata un successo completo per tutti. I programmi molte volte non vanno come pensiamo, e se la vita ti dà un limone tu fai una bella limonata!