Concludendo

Concludendo

La giornata di oggi si è aperta molto presto, mentre i canti dell’adorazione di ieri risuonano ancora nelle nostre teste. Noi giovani dehoniani, accompagnati dai sacerdoti, abbiamo lasciato Frascati per raggiungere il Vaticano: non potevamo lasciare questo incontro Giubilare senza fare una tappa approfondita in quella che è LA Chiesa per antonomasia (Basilica di San Pietro), nella quale alcuni hanno scelto anche di confessarsi. Terminata la visita, con gli stomaci brontolanti, siamo tornati a Frascati dove ci aspettava un abbondante pranzo.

Un po’ di riposo e il pomeriggio si è aperto con un ballo di speranza e di gioia, proposto dal gruppo spagnolo, riattivando così i nostri spiriti per affrontare quanto preparato da noi italiani. Abbiamo fatto una catechesi sul Vangelo di Luca (Lc 10, 25-37), seguita da un’attività per riflettere su quanto le ferite della nostra vita possano essere rimarginate dalla speranza.

Con lo spirito rasserenato, il gruppo del Portogallo ci ha dato la possibilità di partecipare a un rosario itinerante e poliglotta per tutta la struttura di Frascati, preparandoci così alla messa.

Dopo la cena ci siamo riuniti tutti insieme per un momento di festa, gioia e un po’ di sana malinconia per quella che è stata l’ultima serata di questo Giubileo dei giovani della speranza 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0Shares